Carolina Bubbico, pianista, arrangiatrice e direttrice d’orchestra che negli ultimi anni ha collezionato importanti esperienze e partecipazioni, che l’hanno portata ad esibirsi nei più significativi festival italiani ed internazionali e nei migliori club e teatri tra cui i Blue Note di Tokyo e Pechino al fianco di Nicola Conte. Nel 2023 torna al Festival di Sanremo come arrangiatrice e direttrice d’orchestra per Elodie, in gara tra i Big. Un’esperienza che Carolina ripete dopo quella del 2015 dove, con lo stesso ruolo, ha diretto Serena Brancale e Il Volo, questi ultimi vincitori quell’anno dell’edizione del Festival.

Esordisce discograficamente a soli 23 anni, con l’album dal titolo Controvento, interamente composto ed arrangiato da lei, con il quale ottiene un ottimo riscontro di pubblico e critica. Alcune tracce del disco entrano a far parte della colonna sonora del film “L’amore è imperfetto” di Francesca Muci (R&C produzioni e R.A.I. Cinema), partecipando anche al cast.
A seguire pubblica gli album Una donna (2015) e Il dono dell’ubiquità (2020). Nel 2022 escono due singoli: Quanto ti voglio, versione italiana della celebre hit Jà sei namorar e Terronda scritto e interpretato insieme alla cantautrice Cristiana Verardo e con la straordinaria partecipazione di Tosca. A febbraio 2023 rilascia l’inedito Portami a ballare, prodotto con il fratello Filippo.

Nel 2023 ha portato il suo ultimo disco “Il dono dell’ubiquità” su prestigiosi palchi italiani come Time in Jazz, Blue Note di Milano, Auditorium Parco della Musica, Muntagninjazz e altri.

I suoi live si distinguono per la varietà di stile, a testimonianza della capacità e propensione di Carolina a trovare sempre nuovi punti di incontro tra diversi linguaggi musicali. Carolina concepisce una musica davvero eterogenea, al di là di ogni etichetta. L’artista esplora in libertà vari universi sonori, creando chiaroscuri tra l’acustico e l’elettronico, tra ballabili groove, canzoni intime e sonorità world.

Nel 2023 ha orchestrato e diretto Earth Wind & Fire Experience, con The Brass Group per il Sicilia Jazz Festival, producendo per la prima volta un concerto inedito della band americana con una Big Band in Italia.

Nel 2019 nasce il progetto orchestrale Pangea con il quale volge lo sguardo ai luoghi di incontro e scambio delle diverse tradizioni e culture musicali dei popoli ricche di infinite sfumature, con l’intento di custodirne l’unicità. Pangea è stato presentato per la prima volta insieme all’Orchestra Sinfonica Oles di Lecce e successivamente con la Banda di Ruvo di Puglia al Talos Festival 2023.

Ha collaborato con la casa editrice Hall Leonard come trascrittrice delle musiche di Maneskin, Stromae, Marco Mengoni, Niccolò Fabi e Dardust.

È docente di Canto Pop presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce.